Autori

Qui alla redazione (principianti o professionisti?) sceneggiatori e disegnatori collaborano per creare fumetti di grande efficacia e tecnica, per migliorare e per solcare mura e montagne quali sono i limiti che caratterizzano molti giorni della vita di un principiante, in questo campo. Spesso diciamo di volere una storia da disegnare e spesso diciamo di volere che qualcuno disegni la nostra storia...  insomma ... qui si fa esperienza, senza iscriversi ad una scuola o aspettare di lavorare in una redazione vera, qui possiamo da subito iniziare a capire cosa vogliono sceneggiatori dai disegnatori e viceversa, e cosa vuole il pubblico di lettori da entrambi gli artisti... immaginate tramite la combinazione di idee e stili, con l'impegno di voler terminare una storia che genera un afflusso di immagini tutti i giorni, immagini che andranno in un bagaglio professionale, che verranno riutilizzate e faranno parte del nostro stile.
Rehcteks 18 E Marco

Autori a rapporto!


Marco Cerri



Supervisore Supremo di Redazione e nonchè Capo-Redattore MOOOOLTO CATTIVO E SEVERO (sé... chi ci crede...?!)


nato nella fine anni 80 si è sempre mostrato interessato al mondo fumettistico fin da ragazzino, diplomatosi nel 2007 dopo aver frequentato il liceo artistico ha seguito corsi di Manga e Anime e dopo essersi diplomato con la specializzazione nel genere "SHONEN" all'inizio di maggio 2011 stà attualmente seguendo corsi di fumetto disney e di sceneggiatura(iniziati con Accademia Disney nel 2010) e ha iniziato a frequentare i corsi all'Accademia europea di Manga(2011), lavora come fumettista e sceneggiatore sempre in cerca di editori a cui affidare i propri progetti per la pubblicazione.  il giorno dell'Immacolata del 2011 ha pubblicato ila sua prima opera dal titolo "Yumen Mistery" reperibile su lulu.com Segue inoltre un corso di Organo Liturgico per diventare organista di chiesa.



Fulvio Cordella  o anche Sketcher 18


Sono un semplice ragazzo di Roma che crede il fumetto ed il disegno la più grande passione della sua vita fin'ora. Diciamo che oltre alla batteria, la chitarra e la ginnastica artistica (ma anche vari sport estremi... diciamo lo sport in particolare XD) è quella più vecchia (disegno fin da quando ero composto da sole 16 cellule!), ma anche quella che mi riesce meglio... è una delle due passioni in cui sono autodidatta (l'altra è la musica) e in cui ho raggiunto livelli molto alti a mio parere.


Osama Zeima




Usi, ragazzo di origini egiziane, nasce il 25/09/1998 a Milano dove vive sino ad oggi. Sin da piccolo ha una grande fantasia che lo porta ad immaginarsi in varie avventure e vicende fantastiche (una volta ha persino provato a teletrasportarsi ma senza nessun successo per ragioni che fino ad oggi non riesce a spiegarsi), ma non gli è mai piaciuto tenere tutta quella creatività solamente rinchiusa in testa, così decide di cominciare a disegnare per poter anche poi provare a disegnare i personaggi dei suoi cartoni e giochi preferiti. Anche la passione per il fumetto, trasmessa dal fratellone, c'era già, comincia a leggere i vecchi "Topolino" del fratello fino a sterminarli in poche settimane. Grazie alle lezioni del corso di fumetto DeAgostini oggi Usi è un famoso fumettista conosciuto da tutti i suoi amici!


Samuele Di Vito




Samuele Di Vito, nato in un gelido 3 Dicembre, attualmente frequenta il secondo anno di liceo artistico Renato Cottini, fra barattoli di ecoline rovesciati e tubetti di colori acrilici spremuti ovunque, ha disegnato portando avanti progetti personali d' illustrazione e fumetto non per fini professionali. Oltre ad aver pubblicato i propri lavori su artcafè.com, i suoi disegni sono pubblicati su youtube al canale -art of demon-. Questo è l' entrata in un mondo professionale che si spera gli conceda altre vie nel campo del fumetto!



Valentina Pinna


In una solare giornata di giugno ( 27 - 06 - 1995), nasce una bambina che diventa ragazza crescendo e giocando con gli altri bambini, in un piccolo paese di poche anime,con una passione segreta: il disegno. Iniziata con scarabocchi ed evoluta in manga e pittura. Una ragazza che studia e si impegna e trasforma la sua vita futura in schizzi e bozze, pur di evadere nella speranza di emergere nel mondo fatto di pennelli, carta, matita e...una gomma per sicurezza!!


Daniele Basilico




Daniele Basilico, nato in una domenica di Pasqua di quel lungo Novantanove, che rispetto agli altri anni non si sa bene se sia stato veramente più lungo, o il perché fosse più lungo, ha da sempre coltivato una passione particolare per il disegno e per le arti figurative. Una prova di questo è data da un quaderno di matematica della sorella maggiore, che si è vista dare un’insufficienza a causa dei disegni del fratello presenti in ogni foglio. Crescendo ha imparato a essere meno invadente con i suoi disegni, e adesso in ogni cassetto della casa è presente uno schizzo o una bozza per qualche disegno. Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un fumettista, passione che nasce prima sui fumetti della sorella, Topolino e manga, che poi ha coltivato per conto suo, smettendoli però di leggere quando la sorella, causa motivi economici o, come dice lei, causa moscerini nel portafoglio, ha smesso di comprarli. Nonostante questo, però, ha imparato a disegnare grazie al corso Disney, corso che gli ha permesso di imparare le basi del disegno occidentale (successivamente anche orientale, ma ancora a livelli elementari) e iniziare un percorso di continua crescita e miglioramento.


Monica Di Maggio (Astral)


Nasce un sabato mattina del 1988; da allora cresce tra fogli volanti e matite mangiucchiate sognando strani mondi popolati da draghi e bizzarre creature. Il suo obiettivo? Catturarli... Ehm Raffigurarli tutti!
Nel suo percorso formativo, fumettistico ed illustrativo, ritroviamo: la Scuola Internazionale di Comics a Torino, l'accademia di pittura SanGrato a San Mauro e il corso di Aerografia a Nizza Monferrato.
Accendendo una lanternina si possono scovare alcuni suoi successi nel campo artistico:
2012
- Docente di Fumetto presso la Scuola Elementare Don Murialdo (TO);
- Esposizione di alcuni lavori nella Mostra d'Arte al "Cinema Gobetti" - San Mauro Torinese (TO)
2013
- Pubblicazione Illustrazione nel libro "I Demoni di Eukora - Il Negromante";
- Prossime pubblicazioni Work in Progress.



Riccardo Giardina

Chi è Riccardo?
Il misterioso autore che si diletta a scrivere storie comiche se non demenziali?
Si riferiscono di sue apparizioni avvenute in quel di Palermo ma non si ha fonte certa.
In una gita in Cina nel 2006 cadde in una strana sorgente che a dir della guida era quella del fumettista affogato, naturalmente non credendo a queste insulse superstizioni non ha dato peso alle sue parole, ma bisogna dire che da quel giorno misteriosamente è stato vittima di una bizzarra smania di scrivere storie e disegnarle specie nei giorni di pioggia o dopo nuotate in piscina, stranamente però tale follia finisce sempre dopo essersi fatto dei rilassanti bagni caldi.
L'autore sta ricercando ancora le cause di questo mistero senza riuscirci purtroppo. E dire che si è rivolto ai più noti e arguti detective  quali Conan, l'ispettore Zenigata, Toshio di Cat's eye e l’ispettore Ginko, ma non è giunto ad alcun risultato.
In attesa di guarigione si dedica allegramente a “Crazy School” seguito da pochi ma fedeli lettori e al fumetto “Voglio Lui”.
Dal 2013 ha iniziato le strisce di “Devil Wish” ora su Pop’s comics.
Potete venirlo a trovare nella sua pagina facebook “Rick’s world” 
https://www.facebook.com/pages/Ricks-world/174219169295677 o nella corrispettiva pagina shockdom  http://www.shockdom.com/webcomics/ricksworld/
Mattia Stopazzola

Ciao a tutti! Io mi chiamo Mattia Stopazzola, sono nato a l’8 marzo 2000 a Legnago in provincia di Verona. Mi è sempre piaciuto disegnare, anche se subito facevo solo scarabocchi, il primo fumetto vero e proprio l’ho disegnato nel 2008, ed erano già degli scarabocchi più evoluti.
Con il passare dei giorni, dei mesi e degli anni, riuscivo sempre di più a disegnare quello che pensavo, riuscivo a coordinare la mano con i miei pensieri, più passava il tempo, più mi perfezionavo. Dai primi fumetti contornati a matita e colorati con i pastelli, sono arrivato a inchiostrarli e colorarli a computer con la tavoletta grafica.
Oggi ho 13 anni e nonostante l’impegno con la scuola, riesco sempre a trovare il tempo per disegnare. Ovvio che io sono ancora al primo gradino della lunga strada per riuscire a disegnare come i grandi fumettisti.

Gaetano Menna 




Ciao , mi chiamo Gaetano Menna e sono un ragazzo di 20 anni , sono romano ma vivo ad Arezzo , ho viaggiato per quasi tutta l'talia insieme alla mia famiglia per motivi di lavoro . Disegno da quando ho 5 anni , poi crescendo ho continuato con il mio sogno di diventare un disegnatore . Ho fatto il liceo Artistico e poi al terzo anno ho cambiato scuola e ho fatto il grafico Pubblicitario e mi sono diplomato 2 anni fa . Ho portato come tesina un fumetto su una bomboletta spray che si chiama Jack , è nato nelle pagine del diario , poi grazie ad un professore ho deciso di fare una storia e portarla all'esame . è quello che ho fatto , ma non immaginavo di fare due versioni : in italiano e in inglese di 25 pagine . Ho creato una pagina e mi sono fatto un bel pubblico di 184 persone , ho mandato alcuni disegni alla Redazione di Lupo Alberto per avere dei consigli da Silver , che me li ha pubblicati nel suo angolo , e sono stato felicissimo . Ho provato anche con Ratman , ma secondo Leo Ortolani , il disegno che gli avevo mandato era a matita e non si poteva pubblicare . Però mi ha citato nel 100 volume e sono contento lo stesso . Questo è il link della mia pagina , spero che vi piaccia !!! https://www.facebook.com/pages/Jack-nello-spazio-Jack-in-space/124056354402254?fref=ts



Marco Arzilli




Era una notte buia e tempestosa quando nacqui, alla fine degli anni '60... sì, QUEGLI anni '60... Quelli del secolo scorso... Sob... sono nato stringendo in mano un pennello e la mia prima parola è stata :"fumetto". Da questo si capisce quanto ami disegnare, inventare, creare mondi fantastici e ridere con tutti i personaggi che popolano la fantasia. Mi sono diplomato alla Scuola Internazionale di Comics. Ormai sono già adulto, ma, come Peter Pan, non ho perso la capacità di volare, di stupirmi e divertirmi, e spero che chi affronta con me il viaggio riesca a divertirsi, stupirsi e volare tra i mondi immaginari ma reali quanto può esserlo un Sogno.... E ora via, a disegnare... Buon divertimento a tutti!!!


WORK IN PROGRESS
A breve altri profili di autori!!

Nessun commento:

Posta un commento